Descrizione
QuEST Global Engineering [www.quest-global.com], leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Oil & Gas seleziona un profilo di
MECHANICAL DESIGN ENGINEER – OIL & GAS TURBOMACHINERY
Sede di lavoro: Firenze
La risorsa selezionata opererà all’interno di un team chiamato a fornire supporto ingegneristico a programmi di progettazione meccanica relativi a Steam Turbines/ Oil & Gas, e sarà coinvolta in attività di modellazione tridimensionale e messa in tavola di singoli componenti meccanici (es. fusioni, forgiati, lavorati) o assiemi complessi; potrà anche occuparsi di calcoli termodinamici o rotodinamici (es. analisi vibrazionali).
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria Meccanica / Energetica;
- buona dimestichezza con la progettazione CAD, con capacità d’uso di uno o più tra i maggiormente diffusi tools CAD commerciali (es. Siemens NX, Solidworks, Catia V5, Solid Edge etc) per modellazione tridimensionale e messe in tavola;
- buon background accademico in materia di termodinamica e/o analisi strutturali;
- interesse per l’ambito turbomacchinistico;
- buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità , attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.
Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail a francesco.lotti@quest-global.com, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Si invita a prestare particolare attenzione prima di candidarsi ad offerte che risultino poco chiare o richiedano il coinvolgimento delle persone a trasferimenti di valori (denaro e/o titoli) o che alludano a facili e copiosi guadagni.